Nella progettazione di un giardino, trovato il giusto compromesso tra esigenze del Cliente e fattibilità, studiamo gli spazi, gli arredi e le luci, provvedendo alla scelta delle piante, delle siepi e dei passaggi. Garantiamo la maggiore funzionalità possibile, per creare un ambiente pienamente vivibile ed a misura d'uomo. Avere uno spazio esterno verde è un valore aggiunto. La progettazione richiede uno studio preliminare degli spazi e delle piante, seguito da scelte ponderate e mirate, in linea con il progetto predefinito, per creare spazi vivibili e sempre curati. Particolare attenzione è data allo studio delle luci e delle eventuali fontane o piccoli specchi d'acqua, per creare atmosfere suggestive.
Giardini tradizionali, giardini mediterranei, giardini all’italiana, giardini pensili, giardini d'inverno, giardini giapponesi e minimalisti, giardini aziendali e giardini a bassa manutenzione. Terrazzi e spazi al coperto.
Mediterranea si avvale della collaborazione di tecnici altamente qualificati, provenienti da scuole specializzate e riconosciute, con anni di esperienza nel settore. Collabora con diversi studi di progettazione sul territorio, generalmente iscritti all’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e all'IFLA (International Federation Of Landscape Architects Federation Internationale Des Architectes Paysagistes), onde offrire un servizio mirato a seconda dell'ubicazione e delle esigenze dei propri Clienti.
Attività